Codess Sociale gestisce fin dal 2007 Residenza Parco del Sole: per ampliare l’attività del Centro Servizi Anziani, storicamente rivolta ad anziani in condizione di  non autosufficienza, sono state inaugurate nel 2017 le Residenze “Stella” e “Luna”, Comunità Alloggio rivolte a persone anziane con maggior grado di autosufficienza. Codess Sociale ha oggi in gestione sul territorio nazionale più di 2000 posti letto in strutture rivolte ad anziani.

Codess Sociale è una cooperativa sociale di tipo A nata a Venezia nel 1979, la cui sede legale ed amministrativa è sita a Padova ma opera in tutto il territorio nazionale nel settore socio-assistenziale, socio-sanitario ed educativo.

Da oltre 30 anni dedica impegno, professionalità ed energie alla cura delle persone delle fasce più deboli della popolazione, seguendo un modello operativo basato sulla coprogettazione, sulla collaborazione con la Pubblica Amministrazione, sulla Responsabilità Sociale, sulla soddisfazione della clientela e delle più complesse esigenze di cura e assistenza.

Per valenza imprenditoriale, commerciale, territoriale ed occupazionale Codess Sociale risulta attualmente una della più grandi Cooperative Sociali del paese.

 

 

 


Gli obiettivi principali posti da Codess Sociale alla gestione della Residenza sono:

 

I risultati attesi dalla gestione della Residenza, oltre al raggiungimento degli obiettivi di soddisfacimento dei bisogni dell’utenza e delle famiglie, sono il riconoscimento, da parte del tessuto sociale (Comune, ULSS, quartiere ecc.), del ruolo esercitato dalla Residenza quale centro di aggregazione e di ritrovo.

Codess Sociale è certificata per la qualità UNI EN ISO 9001:2008 e per la responsabilità sociale d’impresa secondo la norma SA 8000:2014.
È inoltre in possesso di specifica certificazione ISO 10881:2013 per l’assistenza residenziale agli anziani e ISO 11034:2003 per i servizi educativi alla prima infanzia.