La Residenza Parco del Sole assicura

 

Costante impegno, passione ed anche creatività, per soddisfare le diverse esigenze culinarie degli Ospiti, mettendo al loro servizio la propria esperienza, grazie ad uno Staff di cucina che, con passione e dedizione, prepara pietanze curate e creative rendendo il piatto non solo piacevole al gusto, ma anche alla vista.

Lo Staff di cucina, in collaborazione con la Dietista e il Direttore Sanitario della Residenza, cerca di rispettare e salvaguardare la cucina locale, ricercando le ricette tradizionali, per cercare di fare sentire la persona residente appagata e in un ambiente più “casalingo”, dove riscoprire i ritmi delle stagioni e godere la diversità dei sapori di una volta.

Il menù giornaliero è preparato presso il centro cottura della Residenza, secondo i requisiti previsti dal sistema H.A.C.C.P., che disciplina ogni aspetto legato alla preparazione e somministrazione delle pietanze.

Il menù è articolato su 4 settimane, e prevede inoltre una variazione giornaliera e stagionale. Il Residente può visionare il menù esposto quotidianamente all’interno dei nuclei. Esso offre alternative ad ogni portata per meglio incontrare le preferenze dei Residenti.

 


 

 

 

 

 


Inoltre…

Sono previste diete personalizzate, elaborate per rispondere a esigenze particolari (es. dieta per diabetici, dieta per disfagici, etc…).

Il servizio di ristorazione, in collaborazione con la Direzione e il team di professionisti interno, si fa inoltre promotore di varie attività ricreative e di animazione per riscoprire e mantenere le tradizioni a tavola, dove gli Ospiti potranno portare la loro esperienza, con l’obiettivo di: